I film del week end


Stampa

Donne e uomini

Commedie, musical e drammi

RABBIT HOLE

di John Cameron Mitchell, Usa 2010 (Videa-CDE)
Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne West, Miles Teller, Tammy Blanchard e Sandra Oh
.

“Rabbit Hole” è la tana del coniglio in cui cade Alice (quella del Paese delle meraviglie del libro di Lewis Carrol) per trovarsi in mondo sconosciuto e straordinario dove accadono cose surreali. Ed è in un buco di dolore che si trova la coppia protagonista del film che vive una situazione che sembra fuori dalla realtà: il più insopportabile dei lutti, la morte di un figlio piccolo.


>>> LEGGI LA RECENSIONE


>>> GUARDA IL TRAILER

 







INTO PARADISO

di Paola Randi, Italia 2010 (Istituto Luce)
Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Saman Anthony, Eloma Ran Janz, Gianni Ferreri, Shatzi Mosca
.

Ma chi sono gli immigrati? Come vivono, dove stanno? A Napoli Alfonso li trova per caso nel Paradiso. E saranno la sua salvezza.

 

>>> LEGGI LA RECENSIONE


>>> GUARDA IL TRAILER

 

 

 


GIANNI E LE DONNE



di Gianni Di Gregorio, Italia 2010 (01 Distribution)
Gianni Di Gregorio, Valeria Bendoni, Alfonso Santagata, Elisabetta Piccolomini, Valeria Cavalli, Aylin Prandi, Kristina Cepraga, Michelangelo Ciminale, Teresa Di Gregorio, Lilia Silvi, Gabriella Sborgi, Silvia Squizzato, Laura Squizzato
.

Con garbo, sorridendo, quasi chiedendo “permesso”, dopo “Pranzo di Ferragosto” torna Gianni Di Gregorio con una commedia agrodolce a raccontarci la divertente vita di un normale sessantenne.

 

>>> LEGGI LA RECENSIONE


>>> GUARDA IL TRAILER

 

 



BURLESQUE

di Steve Antin, Australia 2010 (Sony Pictures)
Cher, Christina Aguilera, Eric Cane, Cam Gigandet, Julianne Hough, Alan Cumming, Peter Gallagher, Kristen Bell, Stanley Tucci, Stephen Lee, Bryan Dodds, Chris Minori, Aimiodone Anetor, Matt McAbee
.

L’arte del burlesque, spettacolo sexy e provocante parente dello striptease e degli show del Moulin Rouge d’inizio Novecento, è tornata di moda e rivive un momento di grande popolarità: canzoni e balletti certamente osé, abiti fasciati e biancheria in vista, divertimento, piume, brillanti e tanta musica.

 >>> LEGGI LA RECENSIONE

>>> GUARDA IL TRAILER

 

 

 

IL TRUFFACUORI

di Pascal Chaumeil, Francia-Principato di Monaco 2010, (Lucky Red)
Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Francois Damiens, Helena Noguerra Andrew Lincoln, jacques Frantz, Amandine Dewasmes
.

Strano lavoro quello di Alex Lippi. La sua professione, “l’arnacoeur”, è fare il sabotatore di coppie, in particolare deve convincere, pagato, donne innamorate a lasciare il fidanzato o il marito con un metodo considerato infallibile: la seduzione.

 >>> LEGGI LA RECENSIONE



>>> GUARDA IL TRAILER

 

 

 

 

 

SENNA

di Asif Kapadia, Gran Bretagna 2010 (Universal)
Documentario
.

La vita sportiva di uno dei talenti indiscussi della Formula 1, dagli inizi nei kart fino alla tragica scomparsa durante il Gp di San Marino a Imola nel 1994. Tutto con immagini “reali”, tratte dalla copertura delle corse, dalle interviste e dalle riprese del paddock, dai filmati amatoriali fatti in famiglia. Commentato dalla voce dei protagonisti, senza nulla concedere alla ‘dramatization’.



>>> LEGGI LA RECENSIONE


>>> GUARDA IL TRAILER