di Sandro Calice e Juana San EmeterioPIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE
di Rob Marshal, Usa 2011, avventura, (Walt Disney)
Johnny Depp, Penelope Cruz, Geoffrey Rush, Ian McShane, Kevin McNally, Sam Claflin, Astrid Berges-Frisbey, Stephen Graham, Keith Richards, Richard Griffiths.
Tornano i pirati e si spingono ''Oltre i confini del mare''. Torna capitan Jack Sparrow , spavaldo e coraggioso, codardo e inafferrabile, ostinato e ciarlatano, con tutto quello che lo ha sempre reso simpatico, e affronta un nuovo viaggio nel quarto film della fortunata saga.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER
THE TREE OF LIFE
di Terrence Malick, Usa 2011, drammatico (01 Distribution)
Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw, Kari Matchett, Joanna Going, Jackson Hurst, Jennifer Sipes, Brenna Roth, Crystal Mantecon
A Cannes, dove è in concorso, “The tree of life” ha ricevuto fischi e applausi. Troppo semplice. Alla fine della visione di questo film, la prima reazione è un pensoso silenzio denso di energia.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERMR. BEAVER
di Jodie Foster, Usa 2011, drammatico, (Warner Bros. Pictures)
Mel Gibson, Cherry Jones, Jodie Foster, Anton Yelchin, Riley Thomas Stewart, Zachary Booth, Jennifer Lawrence, Jeff Corbett, Baylen Thomas, Sam Breslin Wright.
''Un film per rinascere''. Jodie Foster torna dopo 16 anni dietro alla macchina da presa con un attore, Mel Gibson, che sembra rappresentare al meglio il senso della sua pellicola. Lui che è caduto in disgrazia dopo le ultime brutte vicende. Perfetto per interpretare Walter Black.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERIL RAGAZZO CON LA BICICLETTA
Di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne, Francia 2011,(Lucky Red)
Cécile de France, Thomas Doret, Jérémie Renier, Fabrizio Rongione, Egon Di Mateo, Olivier Gourmet.
I fratelli Dardenne e Cannes si piacciono molto, tanto che i due registi belgi si sono già portati a casa due Palme d’Oro, con “Rosetta” nel 1999 e con “L’enfant” nel 2005. Ora tornano con un’altra storia di figli e genitori.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER
IL DILEMMA
di Ron Howard, Usa 2011, commedia ,( Universal Pictures)
Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah, Amy Morton, Chelcie Ross, Eduardo N. Martinez, Rance Howard.
Il nuovo film di Ron Howard, ambientato a Chicago e dintorni, racconta la storia di un uomo (Vince Vaughn) che una che una sera, in un ristorante, vede la moglie del suo migliore amico (Kevin James) in atteggiamenti intimi con un altro (Channing Tatum) e da quel momento è ossessionato da un unico pensiero: informare l'amico della scoperta con tutto quello che ne consegue o fare finta di non aver visto niente. I due si conoscono fin dai tempi del liceo e ora sono soci in una ditta di design per automobili pronta a decollare. Deciso a saperne di più, Ronny avvierà una personalissima indagine amatoriale che trasformerà la sua vita in un comico caos e scoprirà che anche Nick gli ha tenuto nascoste un po' di cose. Sotto pressione per la chiusura del progetto di una vita, riuscirà a fare la scelta giusta per salvare la loro amicizia e anche gli affari? Ad interpretare la moglie fedifraga è Winona Ryder.