Il giocatore portoghese Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2008, il più ambito premio calcistico individuale del mondo, assegnato da "France Football".
Lo scrive il sito internet della rivista francese confermando le concordi anticipazioni dei giorni scorsi. Al 23enne atleta del Manchester United, squadra con la quale ha conquistato in questa stagione Champions League e Premier League, sono andati 446 voti. Molto staccati Lionel Messi (281) e Fernando Torres (179). Ronaldo è il 3° portoghese a vincere il trofeo dopo Eusebio e Figo
"Vincere il Pallone d'oro è un sogno che diventa realtà. E' uno dei giorni più belli della mia vita".Così Cristiano Ronaldo dopo l'ufficializzazione del riconoscimento.
"Da bambino sognavo di poter vivere un momento così ed oggi è realtà. Voglio dire grazie a tutti quelli che mi hanno votato, ma soprattutto ringraziare i miei compagni di squadra:sono loro che mi hanno passato i palloni per fare così tanti gol (42 con lo United). Arrivare dopo grandi come Eusebio e Figo a soli 23 anni è magnifico, ma quando andrò al prossimo allenamento sarò lo stesso ragazzo di sempre".