Naviga il televideo in popup

Almanacco

ACCADDE IL ... 28 novembre

1680 Muore Gian Lorenzo Bernini, il creatore della Roma barocca, soprannominato "il Michelangelo del suo secolo".
1907 Nasce lo scrittore Alberto Moravia. Fra i suoi capolavori: "Gli Indifferenti", "La Ciociara", "La noia", "Agostino", "Il disprezzo".Numerosi registi, da Lattuada a Soldati, da Zampa a Blasetti, da Maselli a Monicelli, utilizzano racconti o romanzi di Moravia per trasporli nel cinema.
1954 Muore a Chicago il fisico italianoEnrico Fermi. Nel 1938 riceve il premio Nobel per la fisica "per la scoperta di nuove sostanze radio attive e per la scoperta del pote re dei neutroni lenti", ma la promulgazione da parte del governo fascista delle leggi razziali, checolpiscono la moglie, inducono Fermi a lasciare l'Italia per tra sferirsi negli Stati Uniti.
1994 Il serial killer Jeffrey Dahmer viene ucciso in carcere da un detenuto malato di schizofrenia.
1994 Norvegia: con un referendum il Paese nega l'adesione all'Unione europea.
2016 Disastro aereo del volo LaMia 2933: un Avro RJ85, con a bordo 81persone, fra le quali la squadra di calcio brasiliana del Chape coense, si schianta vicino a Me dellin in Colombia.

Calcio \ Serie A

Le notizie dalle squadre



Spogliatoi, interviste e news dagli allenamenti